Preziosi legge Agostino al Salone del libro di Torino

L'8 maggio, nella giornata inaugurale del più importante appuntamento editoriale e culturale italiano, un evento d’eccezione: Alessandro Preziosi offrirà al pubblico del Salone un recital sulle Confessioni di Agostino

Al XXVII Salone del Libro di  Torino

ALESSANDRO PREZIOSI LEGGE AGOSTINO

Sala Gialla, giovedì 8 maggio 2014, ore 20.00

 
 
Nella giornata inaugurale del più importante appuntamento editoriale e culturale italiano è in programma un evento d’eccezione: Alessandro Preziosi offrirà al pubblico del Salone un recital sulle Confessioni di Agostino. In occasione della presentazione del CD “Agostino, Le Confessioni. Legge Alessandro Preziosi”, coedizione Città Nuova – Khora.teatro.
 
Alessandro Preziosi, attore italiano tra i più amati e richiesti del cinema, del teatro e della televisione, artista sensibile e impegnato, e Agostino d’Ippona, uomo inquieto, insoddisfatto delle certezze comode e consolanti, instancabile cercatore della Verità, figura poliedrica di filosofo, teologo, mistico, poeta e pastore, sono i protagonisti di un omaggio unico che il Salone del Libro di Torino e Città Nuova editrice offrono al pubblico del Salone nell’edizione 2014.
Già interprete di Sant’Agostino in una fiction di successo sulla vita del Santo, Preziosi leggerà e re-interpreterà il Libro in una traduzione attuale che, pur mantenendosi fedele all’originale, avvicina al lettore di oggi questa figura tra le più affascinanti della storia e della cultura occidentali.

«Le Confessioni: un testo che mi ha letteralmente folgorato. È una presa di coscienza sempre nuova e attuale di valori universali; una grande riflessione sul mistero della nostra vita». Nelle parole di Alessandro Preziosi  risuona il fascino senza tempo del capolavoro di Agostino.

Le Confessioni contano, infatti, solo in Italia più di quaranta edizioni. Un numero impressionante che conferma il successo dell’opera. Testo immortale, diario di un’anima, storia di una conversione, il testo più amato e letto dopo la Bibbia, che ha affascinato e continua ad affascinare giovani e adulti, intellettuali, uomini e donne di tutte le latitudini, di diverse culture e convinzioni religiose.

L’interpretazione di Alessandro Preziosi è all’origine del CD “Agostino, Le Confessioni. Legge Alessandro Preziosi”, disponibile con l’edizione delle Confessioni, frutto della collaborazione tra Città Nuova editrice e la produzione teatrale Khora.teatro ((libro+cd, pp. 400, € 14,00).

Il libro+CD è disponibile presso lo stand Città Nuova – Pad 3 n° S 102

Ufficio stampa Città Nuova: Elena Cardinali
cell. 347.4554043 – e-mail: ufficiostampa@cittanuova.it

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons