Gli autori

Chiara Giaccardi

Si è laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano, ha poi conseguito il PhD in Social Sciences alla University of Kent (UK).

È professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università Cattolica di Milano, dove dirige anche la rivista Comunicazioni Sociali-Journal of Media, Performing Arts and Cultural Studies. Si occupa di trasformazioni culturali legati ai processi di globalizzazione e alla rete. Ha scritto La comunicazione interculturale nell’era digitale (Il Mulino 2012) e diversi saggi in volumi e riviste.

Con Mauro Magatti ha scritto il manifesto della generatività sociale Generativi di tutto il mondo unitevi! (Feltrinelli 2014), La scommessa cattolica (il Mulino 2019), Nella fine è l’inizio (il Mulino 2020)

Collabora con Avvenire e fa parte del comitato editoriale di Donne Chiesa Mondo, supplemento mensile dell’Osservatore Romano.

È presidente di Eskenosen, associazione di famiglie che opera dal 2006 per l’accoglienza e l’accompagnamento di famiglie di migranti e rifugiati.

Vedi tutti gli autori
  • 4articoli
  • 2libri

I libri

Gli articoli

Legami
Barriere, ponti e fraternità

Barriere, ponti e fraternità

di
Ripensare chi siamo: per una antropologia integrale 
Un nuovo inizio, 
non una ripartenza

Un nuovo inizio, 
non una ripartenza

di
Legami
La forza del sogno

La forza del sogno

di
Legàmi
La morte non può essere rimossa

La morte non può essere rimossa

di
Pagina 1 di 1
Simple Share Buttons