Paglia e vimini: tornano i materiali semplici

Paglia intrecciata e multicolor, accessori di vimini, i grandi stilisti rilanciano uno stile fresco e naturale
Borse di paglia

L’estate è sempre più vicina, nei primi weekend di sole nessuno resiste ad una bella passeggiata sul lungomare e anche se per tirare fuori i costumi da bagno è ancora un po’ presto, i nuovi arrivi esposti nelle vetrine dei negozi non lasciano dubbi, quest’anno assistiamo a un vero e proprio ritorno dei materiali semplici.

Sono soprattutto le borse a catturare maggiormente l’attenzione delle donne e come ogni estate, negozi, banchi e bancarelle si popolano di borse in paglia e vimini, semplici, ma ogni anno arricchite da qualche particolare e quindi sempre di moda. Borse grandi da riempire e portare sotto l’ombrellone, abbinate a vestiti leggeri e colorati, perfetti per una giornata di mare, ma non solo, oggi le borse in paglia sono diventate dei veri e proprio gioiellini da indossare nelle serate estive.

Cofanetti e pochette impreziosite da coralli, borsette a tracolla con conchiglie applicate da portare per un aperitivo in spiaggia, modelli ricercati e unici da abbinare a vestiti da sera, per un look sempre più raffinato. Gli intrecci di paglia vengono accostati ad altri tessuti, la semplicità di questo materiale non lo rende meno chic e proprio per questo i maggiori stilisti hanno scelto di portare in passerella borse in rafia colorata, vimini e paglia lavorata. Le fantasie riprese sono quelle estive: giallo, azzurro, verde, arancione, rosso e turchese si sono fusi creando motivi molto particolari.

E per chi ama particolarmente uno stile fresco e molto semplice, alle borse si possono abbinare accessori di paglia come bracciali grandi e appariscenti o collane rigide, l’importante è sempre non esagerare, si rischia altrimenti uno stile un po’ troppo campagnolo e allora se si pensa ad una giornata tranquilla in riva al mare, perfetta è una borsa grande, occhiali da sole, sandali aperti e cappello, se invece l’occasione è più importante, l’importante è abbinare la borsa ad un abito morbido e non troppo corto, dai colori neutri e sobri.

Insomma, questa estate, il primo posto va ai materiali naturali e semplici, che impreziositi e reinterpretati hanno fatto il loro debutto in passerella ed ora sono pronti ad entrare nel mondo della moda e del lusso.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons