Sfoglia la rivista

Storie > Audioletture

Incontrare Gesù nel dolore amato

di Candela Copparoni

Le situazioni di angoscia proprie e del prossimo possono essere occasioni per spingerci a dare il meglio di noi, con la fiducia che anche Dio farà la sua parte. La storia di amore fraterno tra due persone unite da una sedia a rotelle

When Jesus calls

Cuando Jesús llama

Nella nostra vita, l’incontro con Gesù può capitare nei più diversi modi: nella preghiera personale o comunitaria, attraverso momenti di sofferenza, nell’incontro con un’altra persona, un fratello o una sorella che ci trasforma e a volte capovolge i nostri piani. È quanto successo nella storia di Walter e Cristian, nel Cile.

Cristian è una persona disabile e lavora in un negozio di vestiti. Un giorno, trovatosi nella necessità e col timore per la sua vita si trova a chiedere aiuto. Walter, uno sconosciuto per lui, non dubita ad assisterlo e gli va incontro, in mezzo alla strada. Un gesto seguito da piccole decisioni che lo porta ad amare fino alla fine, a darsi all’altro senza riserve.

Questo racconto è stato pubblicato originariamente sul numero di giugno della rivista Ciudad Nueva Argentina, come parte di un insieme di testimonianze dal titolo “Dolore amato, la chiave della felicità”.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie sul tuo WhatsApp. Scrivi al 342 6266594

2