Progresso sostenibile

Aero India 2023: “Volare per un domani migliore”

La più importante rassegna asiatica nel settore dell'aviazione e dell'aerospaziale attira partecipanti da tutto il mondo e quest'anno sarà dedicata ad un progresso tecnologico al servizio della sostenibilità ambientale

Aero India è una rassegna biennale molto attesa nel settore aerospaziale e della difesa, che attira partecipanti da tutto il mondo; è infatti la più grande fiera dell’aviazione in Asia e riunisce leader ed esperti a livello globale per presentare gli ultimi progressi nella tecnologia del settore, in un contesto informativo ma anche spettacolare ed emozionante: sui padiglioni commerciali delle varie compagnie aeree infatti volteggiano dimostrazioni di volo da parte di squadre di acrobati e militari.

L’esposizione del 2023 è in corso dal 13 febbraio e terminerà il 17 febbraio 2023 presso la Yelahanka Air Force Station a Bangalore, in India. Verrà offerta un’ampia gamma di mostre e dimostrazioni, tra cui esposizioni di aeromobili, dimostrazioni tecnologiche e tavole rotonde sugli ultimi sviluppi del settore per esplorare le possibilità di collaborazioni e partenariati.

L’evento è ospitato dall’Hindustan Aeronautic Limited (Hal), una società aerospaziale indiana di proprietà pubblica, sotto il controllo del ministero della Difesa, di cui è un ente fondamentale. Si prevede che quest’anno si registreranno più persone rispetto agli anni passati a causa dell’allentamento dei limiti da parte del governo sui turisti stranieri.

Il tema di Aero India 2023 è “Volare per un domani migliore” e riflette l’obiettivo dell’industria aerospaziale e della difesa di sviluppare tecnologie e soluzioni innovative per affrontare le grandi sfide ambientali del 21° secolo.
L’obiettivo del tema di quest’edizione infatti è la creazione di un futuro sostenibile per l’aviazione e l’aerospaziale attraverso tecnologie all’avanguardia, trasformazione digitale e progressi nell’aviazione elettrica e ibrida. Con la visione di un domani migliore, Aero India 2023 vuole essere una vetrina dell’impegno del settore per la sostenibilità ambientale, la sicurezza e la protezione nel trasporto aereo. (AP Photo)

Guarda anche

Esteri
L’equinozio in terra Maya

L’equinozio in terra Maya

di
Iniziative
M’illumino di meno

M’illumino di meno

di
COP28
Vertice sul clima COP28

Vertice sul clima COP28

di
Mondo
Al via a Dubai la Cop 28

Al via a Dubai la Cop 28

di

I più visti della settimana

Esteri
L’equinozio in terra Maya

L’equinozio in terra Maya

di
Emergenze ambientali
Brucia il deserto del Mojave

Brucia il deserto del Mojave

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons