Formazione agile

Ad essere genitori si impara

Il 20 settembre parte un corso di formazione dedicato ai genitori di bambini fino a cinque anni, tenuto da Ezio Aceti

«Oggi si conoscono molte cose in molti campi, ma per quanto concerne la conoscenza dello sviluppo della persona e delle capacità genitoriali si è purtroppo ancora fermi», scriveva Ezio Aceti sul nostro sito, presentando un percorso di alfabetizzazione genitoriale che, a partire dallo scorso giugno, sta accompagnando i lettori con tappe mensili disponibili per tutti.

Un tema al quale come Gruppo editoriale dedichiamo un’attenzione costante con le nostre varie pubblicazioni e che dal 20 settembre si arricchisce di un vero e proprio corso dedicato ai genitori di bambini fino a 5 anni. Parte infatti il corso di formazione agile “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini”, con 8 tappe che ci presenta lo stesso Ezio Aceti.

Con la competenza professionale, la passione, l’entusiasmo che lo caratterizzano e che tanti dei nostri lettori hanno già avuto modo di apprezzare, il dott. Aceti dialogherà con i genitori che si iscriveranno al corso. Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al 347. 6400459.

Buon viaggio ai genitori con l’augurio che lo stesso Ezio Aceti vi rivolge: «Non solo scoprire la bellezza di ogni tappa dello sviluppo, ma anche sapere quanto sia importante conoscere le regole della crescita con il cuore aperto a ogni novità e con un unico scopo: sapere di più per poter amare di più».

Di seguito le date dei webinar che si svolgono di martedì dalle 20,30 alle 22:

20 settembre

4 ottobre

18 ottobre

1 novembre

15 novembre

29 novembre

6 dicembre

20 dicembre

Ezio Aceti è psicologo dell’età evolutiva. Direttore scientifico di enti e associazioni in ambito terapeutico e pedagogico. È stato membro dell’ordine degli psicologi della Lombardia. Ha conseguito il diploma di Scienze religiose. Fondatore dell’associazione Parvus che si occupa di terapie infantili. Collabora con la CEI per la pastorale scolastica e famigliare. Scrittore e pubblicista.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

Guarda anche

I più visti della settimana

Simple Share Buttons