Novità editoriali

Scopri Città Nuova di giugno: Resistiamo alla crisi

Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero di giugno. Gli abbonati a Città Nuova possono scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista.

La situazione di forte instabilità che stiamo vivendo per via della guerra in Ucraina e del Covid ha messo in crisi i bilanci familiari e quelli delle piccole-medie imprese. L’aumento dei tassi d’interesse e la maggiorazione dei prezzi hanno ridotto il potere d’acquisto dei cittadini. Il punto nell’inchiesta di Sara Fornaro.

Il conflitto russo-ucraino ha monopolizzato i mass media. Una guerra che coinvolge direttamente il nostro Paese: si svolge in territorio eruopeo e siamo economicamente interessati con l’applicazione delle sanzioni alla Russia. Un conflitto che – come tutti gli altri – genera solo morte e distruzione. Ma ricordiamo anche gli altri 6o conflitti circa che in questo momento nel mondo stanno andano avanti. Ne parla sul numero in uscita Maurizio Simoncelli.

Stafano Redaelli ha intervistato Daniele Mencarelli, autore di poesie e narrative, vincitore del premio Strega giovani. «L’artista sa cogliere l‘universo comune, il sangue che ci unisce. Tutto quello che l’uomo intossicato dal potere nega», ha detto l’autore a Città Nuova.

Chiara Andreola ci parla di Elisabetta Rossi. Una giovane italiana che in Germania ha aperto uno speciality coffee, ovvero un’attività che garantisce un equo compenso ai produttori e sostiene dei progetti di sviluppo. Un caffè «che sia buono per tutti i sensi», racconta la giovane imprenditrice.

Termoli è una terrazza sull’Adriatico. Nel vero senso del termine: è un antico borgo medioevale costruito su una rocca che guarda il mare. Nella città molisana ci si può perdere tra i vicoli del centro storico o godere delle sue lunghe spiagge. Il reportage di Filippo Campo Antico.

—————————————

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Società
Italia Iraq, il ponte che resiste

Italia Iraq, il ponte che resiste

A cura di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons