Film-tv

Ascolta l’intervista a Miriam Cappa, nel ruolo di Giosi Guella

L'attrice Miriam Cappa è una delle protagoniste del film tv "Chiara Lubich, L’amore vince tutto", che andrà in onda domenica 3 gennaio su Rai 1 in prima serata. Ascolta l'intervista a cura di Aurelio Molè.

Giosi Guella è stata una delle prime compagne di Chiara. Una giovane forte e ostinata che, nei tempi che correvano, presse una decisione insolita: uscire dalla norma per seguire uno stile di vita basato sull’unità e l’aiuto reciproco e concreto. “In Giosi ho trovato un carattere forte ma anche pratico, tantoché si occuperà dell’economia dei Focolari, ma anche un carattere critico che è la cosa che mi è piaciuta di più”, commenta l’attrice.

Miriam Cappa spiega che con il film “Chiara Lubich, L’amore vince tutto” ha capito che le prime compagne di Chiara erano delle ragazze che si mettevano in gioco, sporcandosi le mani . “Il messaggio di Chiara è bellissimo: è indipendente, sogna un futuro migliore che parta dai giovani […]. Parte solo dalla volontà di migliorare il mondo partendo da casa tua, dai tuoi vicini, da chi incontri. Penso che un giovane possa rispecchiarsi in queste figure perché non sono individualiste, formano un gruppo. Per un ragazzo della mia età è una cosa bellissima”.

Miriam Cappa insieme alle altre attrici che interpretano le compagne di Chiara Lubich

Ascolta anche

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons