L’attualità in 4 foto

Valentino Rossi

Per sabato 7 novembre è stato proclamato lo sciopero della spesa, che dovrebbe interessare supermercati e grandi magazzini come Upim, Ikea e Decathlon. La protesta dei lavoratori della grande distribuzione (dai commessi ai caporeparti) è stata proclamata per sollecitare il rinnovo del contratto, scaduto dal 2013, e per chiedere la difesa dei propri diritti, di fronte a turni di lavoro sempre più pesanti.

 

Basta scioperi non autorizzati nei musei: l'apertura al pubblico dei luoghi della cultura diventa un servizio essenziale, come i trasporti e la scuola, grazie a un decreto legge del governo ratificato dalle Camere.

La Sicilia ancora senza acqua. A Messina e ad Agrigento, infatti, sono numerosi i comuni con i rubinetti a secco. E se nel messinese il problema è dovuto a una serie di frane, nell'agrigentino l'acqua è invece risultata contaminata.

Niente da fare per Valentino Rossi. La sua corsa verso la vittoria si fa più accidentata. Dopo il rigetto da parte del Tas (Tribunale di arbitrato per lo sport) del suo ricorso contro la penalizzazione ricevuta domenica scorsa dai giudici di gara in Malesia, il campione italiano partirà dall'ultima fila. Sul circuito "Ricardo Tormo" Rossi e Jorge Lorenzo si giocheranno il titolo.

Guarda anche

Esteri
Un pasto di solidarietà

Un pasto di solidarietà

di
Giornata internazionale della donna
È l’8 marzo in tutto il mondo

È l’8 marzo in tutto il mondo

di
Sguardi
Roma, la vera bellezza

Roma, la vera bellezza

A cura di

I più visti della settimana

Ricorrenze
Auguri a tutte le mamme!

Auguri a tutte le mamme!

di
Società
I quattro giorni di Nimega

I quattro giorni di Nimega

A cura di
Società
A casa di Augusto e Livia

A casa di Augusto e Livia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons