Magico Vintage

Cinquemila pezzi donati dai più grandi atelier internazionali per un’asta il cui ricavato è stato donato alla Fondazione Magica Cleme Onlus
Capi venduti all'asta

Sono stati cinque giorni importanti per Milano, la capitale della moda italiana ha infatti ospitato la quarta edizione di Magico Vintage, che si è conclusa domenica 23 novembre. Cinquemila pezzi vintage delle più grandi maison internazionali: Prada,YSL, Kenzo, Dior, Valentino, Gucci, Missoni, Trussardi, Zoran e Jil Sander, scelti accuratamente durante un anno di attenta ricerca, sono stati venduti all’asta a prezzi scontatissimi.

L’evento è stato reso possibile dal lavoro di alcune volontarie, le “Magiche Girls” di Magica Cleme, che hanno scelto tra pezzi nuovi di campionario, capi e accessori di taglio sartoriale di altissimo livello e pezzi provenienti dall’usato rimesso in perfetto stato. Abiti, cappotti, accessori, golf, pantaloni, giacche, scarpe, pellicce, bijoux, borse e cappelli, tutto assolutamente vintage. E per questa occasione, si sono messe in gioco anche attrici, famose scrittrici, stiliste e cantanti, che hanno donato alcuni pezzi presi dal loro guardaroba: abiti degli anni Cinquanta, camicette seriali di importanti trend setter, campioni che hanno fatto la storia e che sono stati venduti a prezzi contenuti. E una sezione speciale è stata dedicata al Super Vintage, dove sono stati esposti pezzi unici e preziosi.

Ma la vera novità è un’altra, tutto il ricavato viene donato alla fondazione Magica Cleme Onlus che si occupa di bambini malati di tumore. L’obiettivo è quello di offrire ai più piccoli in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento fuori dalle mura ospedaliere. Tutte le settimane la Fondazione organizza infatti gite e feste, film, libri e siti di giochi, per cercare di far vivere la malattia nel miglior modo possibile. Inoltre, gli abiti che non sono stati venduti, saranno donati a parrocchie e associazioni milanesi. Ancora una volta, moda e solidarietà lavorano insieme.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons