Le parole dei baristi di Slot Mob

Il video di presentazione dei bar premiati dallo Slot Mob previsto a Roma la mattina di sabato 10 maggio. Volti, storie di un Paese che resiste
Bar senza slot

Dopo aver toccato oltre cinquanta città italiane e aver coinvolto più di 115 realtà tra associazioni e sostenitori, Slot Mob approderà a Roma il prossimo 10 Maggio 2014. Un grande evento che vedrà il realizzarsi di una colazione di massa in due bar che hanno detto no alle slot machine. L’appuntamento di Roma, oltre a coinvolgere i cittadini della capitale, riunirà tutti coloro che, in questi mesi, hanno dato vita agli Slot Mob in tutta Italia. Un momento per fare sintesi sul percorso compiuto in questi mesi e ripartire insieme per contrastare dal basso la diffusione incentivata del gioco d’azzardo.

Lo Slot Mob avrà inizio alle ore 10 presso l’American Bar e il Bar Zero 9 situati nel quartiere tuscolano, largo Appio Claudio (Metro A Giulio Agricola).

Ovviamente gli esercenti di locali che hanno manifestato il proprio dissenso verso l’invasione dell’offerta dell’azzardo sono molti di più nella stessa Capitale. Il sito www.senzaslot.it segnala e invita i baristi ad autopromuoversi per rendere pubblico e conoscibile il loro gesto di responsabilità sociale.

Per dare un volto e un nome a questi cittadini nel pieno della loro attività giornaliera segnaliamo il video su You Tube curato dalla Compagnia teatrale Ragli.

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons