La Rai cerca 100 giornalisti

La selezione è riservata ai professionisti e si concluderà il 24 aprile. Un alto punteggio verrà attribuito alla capacità di redazione e lettura di un testo giornalistico da destinare alla tv e alla radio
Rai

La Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A., ha avviato una selezione per titoli e prove, finalizzata all'individuazione di 100 giornalisti professionisti per far fronte a future esigenze, da utilizzare con contratti a tempo determinato, nell’ambito di tutto il territorio nazionale.

 La ricerca è riservata a coloro che risultino iscritti all’Albo dei giornalisti, elenco professionisti, in data anteriore al 24 aprile 2014. Tale requisito si intende essenziale e obbligatorio.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro le ore 23:59 del 24 aprile 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form online accessibile all'indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell'area riservata all'iniziativa "Selezione giornalisti professionisti 2014". Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio sulla posta elettronica, generato in modo automatico, a conferma dell'avvenuta acquisizione della candidatura.

Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, etc.) e/o al di fuori dell'arco temporale indicato, non potranno in alcun modo essere prese in considerazione.

Previste tre prove di valutazione, che premieranno la conoscenza della lingua inglese e la capacità di redazione e lettura di una notizia in video e in radio. Meno valore viene, invece, stranamente, assegnato al possesso di una laurea specialistica: appena tre punti, come per chi ha frequentato le scuole di giornalismo riconosciute dall'ordine. Nessun punto aggiuntivo, inoltre, a chi possiede due o più lauree o master.

Per leggere il bando di concorso clicca qui.

Per partecipare, occorre registrarsi e compilare il form online. Per registrarti clicca qui.

Altri concorsi segnalati:

– Enel cerca giovani operai

Per i test Invalsi 80 contratti a tempo determinato scadenza 28 febbraio 2014

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Foto Pexels

Perchè insegno? Perchè ci credo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons