La Polonia frena la Germania

Allo Stade de France di Saint Denis finisce 0-0 tra Germania e Polonia.  Non pungono gli attaccanti, bene entrambe le difese. La Polonia dimostra di essere squadra quanto mai solida e pericolosa. Sui piedi di Milik sono infatti le occasioni più nitide del match, ma il risultato finale resta bloccato sullo 0-0
Polonia-Germania

Allo Stade de France di Saint Denis finisce 0-0 tra Germania e Polonia.  Non pungono gli attaccanti, bene entrambe le difese. La Polonia dimostra di essere squadra quanto mai solida e pericolosa. Sui piedi di Milik sono infatti le occasioni più nitide del match, ma il risultato finale resta bloccato sullo 0-0. Le due squadre si trovano appaiate in classifica a quattro punti nel girone B, in vista dell’ultimo round di martedì 21 giugno.

Malgrado il gol realizzato nel match contro l’Ucraina, Joachim Loew  spedisce Shkodran Mustafi in panchina e assegna la casacca da titolare a Mats Hummels al centro della difesa. Evidentemente poco sereno dopo le diverse sbavature della retroguardia tedesca nel match del debutto, Loew si affida alla maggiore esprienza (e qualità) del difensore appena acquistato dal Bayern Monaco per arginare il reparto d’attacco della Polonia e in particolare quel fuoriclasse di Robert Lewandowski, fresco bomber della scorsa Bundesliga. Invariata per il resto la formazione della Germania rispetto al match contro l’Ucraina. Anche la Polonia si dispone con il 4-4-2 già visto nel match inaugurale vinto contro l’Irlanda del Nord, con l’eccezione dell’infortunato Szczesny, sostituito dal secondo portiere Lukasz Fabianski.

 

Continua a leggere sul sito #Euro2016

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons