La musica dei Di Gei’s

Una breve presentazione del gruppo musicale di ispirazione cattolica che suona la musica di Gen Rosso, Gen Verde e Progetto 1. Il suo messaggio è fraternità, unità e amicizia fra gli uomini in accordo con la predicazione e testimonianza di don Gennaro Avellino
Gaeta

“Mosaico” è il titolo dei concerti dei Di Gei’s, gruppo musicale cattolico che si ispira alla testimonianza di don Gennaro Avellino, sacerdote focolarino e parroco della chiesa “Santi Cosma e Damiano” di Gaeta dal 1974 al 2000.

Il gruppo, che il 12 giugno 2013 si è costituito in associazione “Di Gei’s – Don Gennaro Avellino – Oratorio delle famiglie”, è composto da 7 musicisti, 7 cantanti, un corpo di ballo e recitazione, un corpo di coreografia e scenografia e un supporto tecnico e fonico. Il repertorio musicale della band è vario: Gen Rosso, Gen Verde, Progetto 1 e tutti i gruppi con una forte anima di testimonianza cristiana.

Il termine “mosaico” spiega il messaggio di unità e fratellanza delle canzoni: l’intera umanità è un mosaico, le cui tessere rappresentano gli uomini, diversi ma fatti per stare insieme in armonia. Anche la vita è un mosaico di cui ogni uomo è l’artista/artefice, fatta di tessere che rappresentano le scelte buone o cattive di ogni giorno.

Oltre gli ideali la concretezza delle azioni: il 12 agosto scorso, dopo l’esibizione al castello aragonese di Gaeta, l’associazione ha presentato un progetto di beneficenza finalizzato a raccogliere dei fondi destinati ad aiutare le famiglie più bisognose della città laziale nell’acquisto del materiale scolastico per l’istruzione dei bambini.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons