La moda che difende dal freddo

Cappelli di lana morbidi e lunghi, sciarpe avvolgenti, guanti che arrivano al gomito e calzini al posto delle calze, questo il look per affrontare l’inverno
Sfilata Christophe Josse

Anche se quest’anno l’inverno sembra non voler arrivare più, per non farci prendere alla sprovvista dal tempo che cambia dobbiamo già pensare a un look antifreddo. Quattro sono gli accessori che ogni anno riempiono le vetrine dei negozi, attirando l’attenzione dei passanti. Non ci può essere inverno, senza un caldo cappello, una morbida sciarpa, guanti colorati e calzini pesanti e come ogni inverno la moda rende anche questi semplici accessori diversi, ma soprattutto indispensabili.

Il cappello di lana classico sembra un capo intramontabile, non solo ripara da freddo, vento o piogge, ma completa il nostro look. Può essere utilizzato da chiunque, ma soprattutto lo sceglie chi ama uno stile più sportivo. La novità del semplice cappello di lana, quest’anno, è che deve rimanere lungo e morbido, con qualche ciuffo che esce sulla fronte e ai lati, per uno stile sbarazzino e perfetto per una gita in campagna o una passeggiata pomeridiana. Per chi invece ama indossare cappelli nelle occasioni importanti, torna di moda l’elegante e raffinato cappello a cloche, molto popolare nel corso degli anni Venti. I colori, devono assolutamente essere caldi: marrone, bordeaux, verde scuro e prugna.

Durante i freddi inverni non si può poi uscire di casa senza una grande e morbida sciarpa, che riesce a completare qualsiasi look. La sciarpa deve essere avvolgente, di lana o di cachemire, l’importante è che tenga caldo. Anche in questo caso, i colori più amati sono quelli autunnali, ma quest’anno le diverse tonalità sono accostate e sfumate. Per le serate eleganti invece, un’elegante stola che copre collo e spalle, completa il look in modo molto chic.

Un altro accessorio indispensabile per proteggerci dal freddo sono i guanti. Colorati, arricchiti da accessori come fiocchetti o pois di pelo, con pelliccia nella parte interna o con le dita scoperte, i modelli sono tanti, ma l’importante è, che per questo inverno, i guanti siano lunghi fino al gomito.

Infine, i calzini pesanti, lunghi fino al ginocchio o arrotolati alla caviglia, colorati o sobri, da indossare con pantaloni o gonne, con stivali sportivi o scarpe aperte. Quest’anno, la vera novità sembrano essere proprio i calzini che rubano il primato anche alle tanto utilizzate e amate calze. Insomma, le idee che ci vengono date dalla moda sono tante, basta solo capire quale è lo stile che si addice di più alla nostra personalità.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons