In sala esce “Samba”

Interessante la storia, firmata dai registi Toledano e Nakache, che intreccia la vita di un immigrato senza lavoro e quella di una manager stressata. In uscita anche le commedie "Sarà il mio tipo" e "Short Skin" e il documentario di Walter Veltroni "I bambini sanno"
Omar Sy

Aspettando Cannes a metà maggio, le uscite si susseguono a raffica. Proponiamo perciò una rassegna sui film in sala da giovedì, e ancora una volta ce n’è per tutti i gusti.

C’è il documentario "buonista”, ma molto costruito in realtà, di Walter VeltroniI bambini sanno” (le risposte in bocca ai piccoli sanno di un eccesso di “lavorazione”); la storia di un immigrato che vive di espedienti e della manager stressata (Charlotte Gainsbourg) in “Samba”, firmato dai registi Toledano e Nakache –quelli di “Quasi amici" -: ci si frequenta, si vede la vita dei “sans-papier” e ci si innamora, ma non è banalità, anzi è da vedere.

Se si vogliono le commedie, ecco “Sarà il mio tipo?” grazioso lavoro molto francese, e “Short Skin”, commedia adolescenziale italiana.

Interessanti “Adaline- L’eterna giovinezza” che rispolvera anche Harrison Ford sulla ragazza che smette di invecchiare… e vive molte avventure; e “Road 47” con Sergio Rubini, storia di partigiani nell’ultima guerra mondiale.

Come si nota, i titoli non mancano, nulla tuttavia di troppo entusiasmante. Qualcosa di molto bello ci aspetta invece la prossima settimana…

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons