In libreria

Qualche suggerimento per scegliere un libro interessante e trascorrere un week end all'insegna della lettura...
Giornata mondiale dei libri

Famiglie – Luigi Negri, “Vivere il matrimonio”, Ares, euro 13 – Questo percorso di verifica per fidanzati e sposi si propone come un utile e autorevole sussidio per approfondire i temi del VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.
 
Manuali – Giulio Mazzolini, “Veleggio! Come fare una splendida figura sulla barca del vostro capo”, Magenes, euro 15 – Un corso completo di navigazione a vela per chi inizia da zero. Vi si trovano argomenti strettamente tecnici e una approfondita analisi dei problemi psicologici che i componenti di un equipaggio sono costretti ad affrontare. Pagine per riflettere, con tanti disegni e una buona dose di humour.
 
Biografie – Anne Bernet, “Vita nascosta di Caterina Labouré”, San Paolo, euro 28 – La straordinaria vicenda di una contadina della Borgogna (1806-1876), diventata una delle più luminose sante del cattolicesimo. L’apparizione della Madonna a Rue du Bac (Parigi) e la diffusione mondiale della “medaglia miracolosa”, contributo al rinnovamento del culto mariano e alla promulgazione del dogma dell’Immacolata Concezione nel 1854.
 
Narrativa – Benedetta Cibrario, “Rosso vermiglio”, Feltrinelli, euro 7,50 – Mentre intorno infuria la Seconda guerra mondiale, il desiderio di rinascita di un intero Paese finisce per coincidere con la trasformazione di una fattoria abbandonata della campagna senese in una moderna azienda vinicola di successo.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons