Engie Fit, più corri meno paghi

È la nuova App che conta i chilometri che percorri e ti fa risparmiare sulla bolletta. Infatti, i clienti, in base ai chilometri effettuati, potranno chiedere un bonus in euro al proprio gestore
Una ragazza che fa jogging

Camminare e tenersi in forma da oggi non porta più benefici solo al corpo e allo spirito ma grazie ad un’originale iniziativa di Engie i clienti, in base ai chilometri effettuati, potranno chiedere un bonus in euro sulla bolletta.

 

Più chilometri fai, infatti, più risparmi sulla bolletta, è questa la sfida lanciata da Engie – Luce, Gas e Servizi, uno tra i primi operatori in Italia nel settore energetico, del gas, dell’elettricità e delle energie rinnovabili. Basterà scaricare sul proprio cellulare l’App Engie Fit e iscriversi per poter partecipare alle sfide pensate dall’azienda che incentiva così l’attività fisica del cliente e ne alleggerisce la bolletta.

 

I vantaggi dell’iniziativa sono molti: per prima cosa l’utente è incentivato a camminare e a seguire quindi il consiglio della maggioranza dei medici e cioè camminare almeno un’ora al giorno (si tratta all’incirca di 10 mila passi) per tenere in allenamento i muscoli, scaricare lo stress e aiutare il cuore; si aiuta inoltre l’ambiente perché camminando si utilizza esclusivamente la propria energia e nessun mezzo di trasporto inquinante; e infine, una volta raggiunto il numero di passi stabilito, il cliente potrà richiedere un bonus in euro che verrà erogato direttamente nella bolletta successiva.

 

Come funziona? Per prima cosa bisogna essere clienti Engie e poi basta mettersi in gioco e partecipare alle sfide che nella maggior parte dei casi consistono nel percorrere alcuni chilometri al giorno per un determinato periodo di tempo. Nella prima sfida, ad esempio, ai clienti viene chiesto di percorrere 6 mila passi al giorno (quasi 4 km), per due settimane. Raggiunto l’obiettivo, entro 90 giorni, i clienti possono richiedere lo sconto che verrà elaborato da parte di Engie e accreditato entro i 6 mesi successivi.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons