fbpx

Ekklesía: vivere e conoscere la Chiesa di oggi

Una nuova rivista del Gruppo editoriale Città Nuova, al servizio dell’impegno ecclesiale. In edizione cartacea e digitale, Ekklesía si propone come strumento di formazione, sussidio per l’azione e fonte di ispirazione alla ricerca di vie e linguaggi nuovi per condividere il Vangelo con le donne e gli uomini del nostro tempo. Giovedì 7 febbraio all'Accademia Alfonsiana un convegno: "Come essere Chiesa oggi?", e un video per farsi conoscere.

Viviamo – come sottolinea papa Francesco – non un’epoca di cambiamento, ma un cambiamento d’epoca. Dal pluralismo religioso all’esperienza delle Chiese giovani emergenti, dal diffondersi di una cultura secolarizzata globale all’esplodere dei mezzi di comunicazione, la Chiesa si trova ad affrontare scenari inediti che sfidano la sua missione e la comprensione che ha di sé. Di fronte a tale contesto occorre discernere vie adeguate. Al servizio di questo compito, il Gruppo editoriale Città Nuova dà vita ad Ekklesía. Sentieri di comunione e dialogo.  

Un video presenta la nuova rivista trimestrale. Per visualizzare il video clicca qui

In questa occasione, il Gruppo Editoriale Città Nuova promuove una tavola rotonda dal titolo “Come essere Chiesa oggi? Possibili percorsi nel cambiamento d’epoca” (Roma, Accademia Alfonsiana, giovedì 7 febbraio 2019), un’opportunità di confronto e dialogo con Jesús Morán, co-presidente Movimento dei Focolari; Marta Rodriguez, responsabile Sezione Donna del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita; mons. Paolo Selvadagi, vescovo ausiliare Settore Roma Ovest; Maria Grazia Vergari, vicepresidente  Azione Cattolica – Settore Adulti; Andrea Wodka cssr, presidente Agenzia della Santa Sede per la valutazione e la promozione della qualità delle Università e Facoltà ecclesiastiche (AVEPRO).

Modera Pietro Cocco, giornalista, Dicastero vaticano per la comunicazione.

Per scaricare l’invito clicca qui

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Sommario

Altri articoli

Simple Share Buttons