Concorsi nell’Istituto superiore di Sanità e per notai

Il ministero della Giustizia ha bandito un concorso per 250 notai. L'Istituto superiore di Sanità è alla ricerca di diversi profili professionali. A Napoli, un corso di formazione per Assistente familiare rivolto alle donne con un'indennità di frequenza
Giovani

L'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato bandi di concorso per profili professionali di vario tipo, che richiedono la laurea (si va da Medicina a Biologia, da Farmacia a Scienze statistiche) per il profilo di ricercatore (13 posti, scadenza il 2 maggio) o il diploma di scuola superiore, come per la figura di Collaboratore di amministrazione (1 posto, scade il 2 maggio). Per informazioni e per visualizzare tutti i concorsi e le borse di studio bandite clicca qui.

Pubblicati anche i bandi per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa (scadenza 12 aprile). Per verificare tutte le offerte, clicca qui.

Il ministero della Giustizia ha indetto un concorso, per esame, per 250 posti di notaio, pubblicato il 29 marzo sulla Gazzetta ufficiale. La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta da bollo, deve essere esclusivamente presentata o spedita al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale nella cui giurisdizione risiede l’aspirante notaio e indirizzata al Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Direzione Generale della Giustizia Civile – Ufficio III – Reparto I – Via Arenula n. 70 – cap. 00186 – Roma, entro il termine perentorio di giorni trenta dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale – “Concorsi ed Esami”. La domanda può anche essere spedita al suddetto Procuratore della Repubblica a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra stabilito. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Per visualizzare il bando di concorso clicca qui. Nella pagina, in basso, si può scaricare il modello della domanda.

A Napoli le cooperative sociali Dedalus, Eva, Gesfor srl e Studio Erresse, nell'ambito del progetto "Casa della cultura delle differenze" organizzano la prima edizione del corso di formazione per Assistente familiare, della durata di 120 ore, di cui 85 di formazione in aula e 35 di tirocinio. Il corso è rivolto a 20 donne, italiane ed immigrate, preferibilmente residenti nel Comune di Napoli. La domanda va presentata entro le 17.30 del 19 aprile e dovrà essere consegnata a mano o spedita con raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale). Prevista un'indennità di 2 euro per ogni ora di frequenza. Per informazioni tel 0817877333 (dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 17.30). Il bando, la domanda di partecipazione e il modello per l'autocertificazione possono essere scaricati dal sito del Comune di Napoli.

Fino al 20 aprile è ancora possibile partecipare al bando di concorso per titoli ed esami rivolto agli insegnanti di scuola superiore per l'anno scolastico 2013-2014 per le scuole militari “Nunziatella” di Napoli e “G. Douhet” di Firenze. Le indicazioni per visualizzare i bandi di concorso sono contenute nella rubrica Un lavoro per te del 18 marzo scorso.

 


 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons