Concorsi nell’esercito e borse di studio per giovani

L'esercito recluta ingegneri, medici, veterinari e laureati in giurisprudenza. 20 borse di studio per laureandi e neolaureati offerte da Google e Unioncamere. Ultimi giorni per partecipare al concorso per sette amministrativi indetto dalla Croce rossa del Veneto
Simboliche Lavoro

L'esercito italiano è alla ricerca di dieci tenenti in servizio permanente, di cui quattro nel corpo degli ingegneri, quattro nel corpo sanitario e due nel corpo di commissariato. Per gli ingegneri, due posti sono riservati a laureati in ingegneria dei materiali e altri due a chi ha la laurea in ingegneria civile/edile (in questo caso i candidati devono possedere l'abilitazione all'esercizio della professione). Per leggere il bando di concorso clicca qui. Per presentare la domanda online clicca qui.
Per il corpo sanitario, si cercano due laureati in medicina e chirurgia e due in medicina veterinaria, in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione. Clicca qui per leggere il regolamento. Clicca qui per presentare la domanda online.
Per il corpo di commissariato due posti sono riservati a concorrenti in possesso della laurea in giurisprudenza. Clicca qui per leggere il bando, clicca qui per presentare domanda online. Scadenza il 28 gennaio 2013.

Google e Unioncamere hanno lanciato il progetto "Distretti sul web" per favorire l'innovazione e la digitalizzazione dei distretti industriali italiani. A tal fine hanno pubblicato un bando di concorso per selezionare 20 giovani (età massima 28 anni) laureandi e neolaureati ai quali sarà offerta una borsa di studio del valore di seimila euro per sei mesi. Per leggere il regolamento clicca qui. Per scaricare la domanda di partecipazione e visualizzare i documenti informativi clicca qui. Scadenza 18 febbraio 2013.

La Croce rossa italiana del Veneto ha indetto un concorso (scadenza 25 gennaio), per titoli e colloquio, per assumere sette amministrativi a tempo determinato, di cui cinque da destinare ai servizi del comitato di Bassano del Grappa e due a quello provinciale di Treviso. Per partecipare è necessario possedere il diploma di maturità. Per leggere il bando e scaricare la domanda clicca qui.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons