Che cos’è la vocazione? Risponde Matteo Ferrari

Nell'intervista-video di Giampiero Marzi, Matteo Ferrari, monaco benedettino camaldolese, presenta il suo ultimo libro "Verso la terra che ti indicherò" (Città Nuova). Cosa è la vocazione?  È una limitazione della libertà dell'uomo? Come trovare "la propria strada"?
Libro di Matteo Ferrari

Quante volte abbiamo sentito parlare, nella nostra vita, di vocazione? Ci è stato detto che dovevamo capire quale fosse la nostra vocazione, quasi si trattasse di qualcosa di predeterminato che noi dovevamo solo scoprire per essere felici, per realizzarci. La Scrittura ci conduce verso una visione differente della vocazione, che salvaguarda la libertà di Dio e il suo rapporto personale con ognuno e, allo stesso tempo, prende sul serio la libertà dell’uomo non solo nel dare o no l’assenso alla chiamata di Dio, ma anche nel costruire insieme a lui la propria esistenza.

Attraverso il riferimento a figure e pagine bibliche, Matteo Ferrari racconta in questo libro i tratti fondamentali della vocazione cristiana come risposta alla Parola del Signore per la propria vita.

Nell'intervista di Giampiero Marzi, Ferrari ci presenta il suo libro.

Per visualizzare il video clicca qui

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons