Buon compleanno, Chiara!

«È rimasta tra noi», dichiara il presidente nazionale delle Acli. Le siamo grati per averci insegnato la passione per ogni uomo, senza distinzione, e il desiderio profondo di unità.

«Non trovo strano fare gli auguri di buon compleanno a Chiara. Infatti noi tutti abbiamo capito fin dal primo momento, dolorosissimo, del distacco, che sarebbe rimasta fra noi con il suo carisma e con il Movimento da lei guidato.

«Ed è bello sentirla ora vicina, novantenne, sorridere ai tanti che guardano a lei. Tra questi, glielo voglio assicurare, tante associazioni – come la mia, le Acli – che sentono di doverle dire grazie per aver loro insegnato l’amore a Gesù, la passione per ogni uomo, senza distinzione, il desiderio profondo di unità di tutta la famiglia umana.

«La dolcezza di Chiara è ancora più bella ora, a novant’anni e nel cuore di Gesù. Non so quale augurio farle, perché sono certo che vive ora la festa più lieta che vi sia.

«Auguro quindi a noi, al Movimento dei Focolari e a tutti gli uomini di buona volontà, di avere il coraggio di vivere intensamente come ha fatto Chiara e di saper portare, anche in questi giorni difficili, i frutti di pace della spiritualità di comunione».

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons