A settembre torna LoppianoLab

Torna venerdì 25 e sabato 26 settembre prossimi, LoppianoLab, il laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano.

Giunto alla sesta edizione, quest’anno l’appuntamento porta il titolo “Oltre la paura. Cultura  del dialogo, cittadinanza attiva, economia civile”.

Di fronte ai ripetuti episodi di cronaca nazionale e internazionale che su vari fronti – dalla perdurante mancanza di lavoro ai fatti di Charlie Hebdo, dai ripetuti casi di corruzione alla crisi di valori – sembrano “seminare” ansia e preoccupazione, LoppianoLab propone piste di riflessione e di azione.

Dibattiti, workshop e tavole rotonde affronteranno temi di grande attualità: dal gender all’immigrazione, dall’economia al dialogo interculturale e religioso, dalle relazioni interpersonali al tempo dei social.

LoppianoLab guarda all’attualità con l’obiettivo di offrire un contributo positivo alla vita politica, culturale, sociale ed economica della nostra società.

Insieme, come sempre, alle reti di cittadini, imprenditori e lavoratori, giovani e adulti, docenti, artisti, politici, uomini e donne che lavorano per il bene comune del nostro Paese.

Notizie e possibilità di prenotarsi sui siti dei 4 enti promotori: www.cittanuova.it – www.pololionellobonfanti.

it – www.loppiano.it – www.iu-sophia.org e sul blog di LoppianoLab: www.loppianolab.blogspot.it

Previsti alloggi economici per giovani e famiglie.

Informazioni allo 055.9051102.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Foto Pexels

Perchè insegno? Perchè ci credo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons