A Palermo la Marcia per la vita

No alla cultura dello “scarto”, sì al dono della vita. Gli auguri di papa Francesco per la manifestazione di oggi pomeriggio

“La civiltà della vita o la cultura dello scarto?” è il tema della Marcia per la vita che si terrà oggi  – sabato 16 maggio – a Palermo. La marcia partirà da piazza Croci alle ore 16.30 e si concluderà a piazza Verdi.

 

All’evento organizzato dal Forum “Vita-Famiglia-Educazione” interverranno Marco Invernizzi(Radio Maria), Lirio Porrello (Chiesa Pentecostale Parola della Grazia), don Fortunato di Noto (Associazione Meter).

 

“La nostra iniziativa – dicono gli organizzatori – s’inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, e che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e la cifra record a Washington di 500.000 presenze. “Ogni vita è un dono”: così ha scritto Papa Francesco in un tweet, inviando inoltre un messaggio di sostegno al nunzio apostolico USA”.

 

Pietro Parolin, segretario di Stato, ha inviato un messaggio a nome di papa Francesco dove  viene sottolineato la necessità di protegge la vita «con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello “scarto”».

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons