Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Società

Un’associazione e un premio intitolati a Giuseppe De Carli

di Oreste Paliotti

- Fonte: Città Nuova

Ha preso vita in questi giorni un'iniziativa di formazione e scambio culturale in ricordo del noto giornalista

Giuseppe De Carli

Il 19 marzo ha iniziato la propria attività l’associazione culturale “Giuseppe De Carli – Per l’informazione religiosa”, intitolata al noto vaticanista, responsabile della struttura Rai Vaticano, scomparso due anni fa. Fondata da Elisabetta Lo Iacono, Giovanni Tridente, Rita Megliorin e Paolo Cecilia, l’associazione intende mantenere vivo il ricordo e l’insegnamento di questo stimato giornalista e scrittore, grande amico di Città Nuova, i suoi valori umani e le sue competenze professionali, muovendosi in quelle direzioni a lui tanto, care come la qualificazione della professione, la formazione dei giovani, il dialogo interreligioso.
 
Al tempo stesso essa promuove iniziative di formazione, riflessione e confronto sull’attuale situazione e sugli scenari futuri dell’informazione religiosa, anche attraverso un premio annuale che sarà bandito nei prossimi mesi. Destinato a giornalisti che operano nell’ambito dell’informazione religiosa e a studenti e ricercatori universitari delle facoltà di comunicazione e giornalismo, sia private che pubbliche, tale premio intende far conoscere e incoraggiare un giornalismo e una ricerca universitaria fatti con serietà, professionalità, forte motivazione, entusiasmo e chiarezza, com’era appunto nello stile di De Carli.
 

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876