Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Famiglia

Spagna, una sinfonia per la vita

di Ciudad Nueva Spagna

- Fonte: Ciudad Nueva Spagna

Dal 6 all’8 novembre il IV Congresso Internazionale Provita

Dal 6 all’8 novembre si svolgerà il IV Congresso Internazionale Provita a Saragozza (Spagna), dopo le edizioni di Madrid (2003), Lima (2005) e Città di Messico (2007). I 25 relatori analizzeranno la questione dell’aborto da cinque angolature diverse: etico-antropologica (il valore della vita), scentifico-medica (quando incomincia la vita umana), giuridico-legislativa (l’aborto nelle diverse legislazioni del mondo), socio-assistenziale (appoggio alla donna incinta), politico-mediatica (dire le cose come sono).  Il presidente dell’organizzazione, Álvaro Vázquez, ha sottolineato: «Sembra che oggi chi difende la vita si debba vergognare di farlo, ma dovrebbe essere l’opposto. La società – ha continuato – non è più sensibile riguardo la difesa della vita. Ci si sorprende solo quando vengono pubblicate le cifre, ma poi l’ aborto passa ad occupare un posto molto lontano dalle nostre preoccupazioni quotidiane». Il congresso si propone anche di formare delle “persone provita”, che siano attive su questo fronte all’interno di una società conformista o disinteressata". Info su http://www.prolifeworldcongress.org/zaragoza2009/

 

JR_Ciudad Nueva_Spagna_2009/11/03

 

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876