Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Fotogallery

LHC e i grandi enigmi dell’universo

di Giulio Meazzini

Giulio Meazzini, autore di Città Nuova

Riparte il più grande acceleratore di particelle del mondo

Dopo 3 anni di stop per aggiornamento e manutenzione, riparte LHC, il più grande acceleratore di particelle del mondo, presso il centro europeo di ricerche, il CERN di Ginevra.

Farà scontrare le particelle elementari ad una energia mai raggiunta finora, cercando di risolvere i grandi enigmi della fisica di oggi, tra cui la prevalenza della materia rispetto all’antimateria e il mistero dell’energia e materia oscura nell’universo. (© CERN )

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876