Economia

Economy of Francesco al via, i protagonisti sono i giovani

Comincia giovedì 19 il grande evento promosso da papa Francesco per il rinnovamento dell'economia. La testimonianza di Augusto Martins, giovane brasiliano del Progetto per una nuova economia:«Partecipare a questo evento mi scalda il cuore di speranza»

Al via giovedì 19 novembre, The Economy of Francesco, evento internazionale voluto dal Santo Padre per una trasformazione integrale dell’economia, più inclusiva e rispettosa dell’ambiente e dell’essere umano. L’evento, che ha come protagonisti giovani economisti e imprenditori di tutto il mondo, si svolgerà in diretta streaming sul portale francescoeconomy.org. Confermata, in chiusura della tre giorni, la partecipazione “virtuale” di Papa Francesco con un video messaggio ai giovani partecipanti connessi via web con la Basilica di San Francesco d’Assisi.

Nel prepararci per questo grande evento che raduna a giovani imprenditori da tutto il mondo riportiamo la testimonianza di Augusto Luis Pinheiro Martins, del Brasile.

Laureato in Filosofia e Teologia, si è specializzato in “Francescanesimo” e forma parte del gruppo di ricerca Antropologia, etica e sessualità della persona umana (PHAES) della Pontificia Università Cattolica di San Paolo. Attualmente è iscritto al corso di postlaurea in Analisi comportamentale e clinica della Pontificia Università Cattolica di Paraná, in Brasile.

Come parte del progetto per una nuova economia, Augusto è membro del villaggio Lavoro e cura. Il suo messaggio per i lavoratori è questo: «Non abbiate paura di cercare cammini alternativi all’economia odierna».

L’evento, in versione online, consentirà a tutti i giovani iscritti (2.000 da 120 Paesi) di partecipare all’incontro nelle medesime condizioni, di condividere l’esperienza vissuta, il lavoro, le proposte e le riflessioni maturate in questi mesi. Il programma dell’evento digitale sarà innovativo, partecipativo, globale. Ci saranno 4 ore al giorno di dirette streaming e una maratona di 24 ore, il 20 novembre, grazie ai collegamenti e ai contributi di giovani connessi in 20 Paesi diversi.

Per partecipare all’evento è sufficiente collegarsi a francescoeconomy.org/ e cliccare sulla pagina interamente dedicata alla diretta streaming.

 

Guarda anche

I più visti della settimana

Ragazzi
Scopri la rivista Teens

Scopri la rivista Teens

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons