Uno stage in Confindustria

Ancora pochi giorni per partecipare al progetto che prevede un rimborso mensile, per sei mesi, di mille euro. Opportunità anche in Ferrari e Cotral. Incentivi per le aziende che assumono o stabilizzano precari a Reggio Calabria
Confindustria per i giovani

Il 10 novembre è il termine ultimo per partecipare alla selezione "Confindustria per i giovani", un progetto promosso per il quarto anno dalla Confederazione generale dell'industria italiana, finalizzato a favorire l’inserimento di giovani neolaureati o neodiplomati universitari (con titolo conseguito non prima del 1 marzo 2013 ed entro il 1 dicembre 2013) all’interno dell'organizzazione. Per leggere il progetto clicca qui. Per scaricare il bando clicca qui. Per partecipare alla selezione clicca qui. Dopo la presentazione della domanda e una pre-selezione basata sul curriculum, seguiranno una prova scritta e i colloqui, volti a verificare la motivazione dei candidati. Il percorso formativo prevede 6 mesi di stage retribuiti con un rimborso mensile di mille euro (più una quota di partecipazione di 2 mila euro), una formazione e-learning e una a distanza, 8 giornate di formazione in aula e attività di tutoring e counseling.
Per
ricevere assistenza nella compilazione della domanda: assistenzatecnica@confindustriaperigiovani.it, per informazioni: confindustriaperigiovani2013@confindustria.it

La Cotral (Compagnia trasporti laziali spa) ha pubblicato un bando di selezione per la formazione di nove graduatorie per un'eventuale assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di personale con qualifica di operatore d'esercizio parametro 140. Per partecipare è necessario, tra le altre cose, non aver compiuto 40 anni (o 45 se si è iscritti alle liste di mobilità), avere la licenza media, la patente di guida tipo D o DE e la Carta di qualificazione del conducente (CQC). Si può partecipare al bando soltanto per via telematica. Clicca qui per leggere il bando e scaricare la domanda di partecipazione. Termine ultimo per partecipare: ore 12 del giorno 18 novembre 2013.

La casa automobilistica Ferrari è alla ricerca di giovani talenti. Se sei un neolaureato e ti piacerebbe lavorare per l'azienda di Maranello, o se sei un professionista e cerchi una diversa opportunità di lavoro clicca qui e scopri le offerte attualmente disponibili. Requisito indispensabile per le diverse posizioni l'ottima conoscenza della lingua inglese.

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha pubblicato un bando per favorire l'assunzione e la stabilizzazione dei giovani, dai 18 ai 35 anni, nelle imprese della provincia reggina. A tal fine sono stati stanziati 150 mila euro, che potranno essere integrati con ulteriori fondi. Potranno fare richiesta di contributo le micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria. Per ogni stabilizzazione si potrà arrivare a un contributo fino a 10 mila euro. Per più stabilizzazioni o regolarizzazioni si potrà arrivare a una quota complessiva di 15 mila euro. Per informazioni clicca sul sito della Camera di Commercio reggina e scarica il bando e le domande per partecipare. Scadenza bando: 20 novembre 2013.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons