Un Natale solidale

Ciondoli in legno colorato e bracciali in cotone africano, tazze decorate, calendari, taccuini, peluche, matitone colorate e bracciali limited edition, sono questi i regali solidali che fanno bene al cuore
Orecchini di Lebole Gioielli

Per questo Natale, alcune maison di moda hanno deciso di scrivere la propria lista di regali per sostenere associazioni benefiche. Chiunque può decidere di comprare un oggetto in edizione limitata, creato appositamente per rendere il Natale più solidale e ricordarne il vero spirito. 

La maison Lebole Gioielli ha realizzato per l'occasione un ciondolo in cotone africano e legno colorato, il ricavato andrà a Oxfam Italia che combatte la fame nel Sud del mondo.

In aiuto delle donne del resto del mondo ci sono invece i bracciali di The Circle Italia che ha chiesto aiuto ad alcune stiliste come Dada Arrigoni, Ilaria Venturini Fendi, Adriana Albertini, Dodo e Caterina Occhio che hanno realizzato 5 bracciali unici. Ogni artista ha infatti reinventato il bracciale e ne è nata una bellissima collezione. 

Visitando la bottega solidale di Medici Senza Frontiere si può scegliere tra altri doni che faranno del bene sia a chi li riceve sia a chi verrà aiutato dai ricavi della vendita. Si può scegliere tra un calendario, un taccuino rosso per gli appuntamenti del prossimo anno, ma anche tra una maglietta bianca o una scatolina in carta riciclata dove poter impacchettare un regalo da mettere sotto l'albero.

Nella lista di Unicef possiamo trovare invece delle palline di Natale, candele profumate, tazze, agende, penne, peluche,  portachiavi ma anche chiavette usb. E tra i regali speciali, c’è Pignotta, una bambola di pezza che può essere adottata, in questo modo si può veramente salvare la vita a un bambino. Insomma, basta visitare il sito e trovare molte idee carine per grandi e per i più piccoli. 
 

Trollbeads aiuta invece la Croce Rossa con un bracciale bianco con ciondolo rosso, il colore del Natale, dell'amore e della Croce Rossa.                                                     

Anche tra i regali solidali di Telethon ci sono idee molto carine per i più piccoli, come ad esempio album da colorare e disegnare o il gioco della ricerca, un gufo di peluche o delle grandi matite per colorare.                                                                Basta visitare il sito di ogni associazione, scegliere e ordinare un bel regalo per far felice chi lo riceve e dare una mano a chi ne ha veramente bisogno.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons