Torna il servizio civile per oltre 15 mila giovani

La selezione è aperta ai giovani dai 18 ai 28 anni. Opportunità anche in Poltronesofà e per disoccupati fino a 60 anni con patente C in Anas
Servizio civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, delle Regioni e delle Province autonome, ha pubblicato il bando per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti in Italia e all'estero rivolto ai giovani che dai 18 a 28 anni (non bisogna superare i 28 anni e 364 giorni). Pena l'esclusione, è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. Clicca qui per leggere il bando di concorso nazionale (per 8.146 posti). Clicca qui per visualizzare i bandi divisi per Regione. Per sapere come presentare la domanda di partecipazione e a chi inviarla, clicca sulle risposte alle domande più frequenti. In fondo alla pagina è possibile scaricare la domanda di partecipazione. Termine ultimo per partecipare: 4 novembre – ore 14.

 

L'Anas spa è alla ricerca, per il periodo invernale, di personale per il servizio sgombraneve per le Regioni Friuli Venezia Giulia (il bando scade il 21 ottobre alle ore 12), Molise (scadenza ore 12.30 del 24 ottobre) e Abruzzo (scade alle 12.30 del 28 ottobre). Per leggere i bandi clicca qui. Possono partecipare i disoccupati, fino a 60 anni, che hanno assolto l'obbligo scolastico e sono in possesso di una patente di tipo C o di categoria superiore, abilitata alla guida di mezzi autocarri e operativi.

 

Poltronesofà è alla ricerca urgente di nuovo personale. Vari i profili richiesti: dall'addetto alle vendite all'arredatore di interni, dall'informatico all' impiegato del settore marketing. Per leggere gli annunci, suddivisi per città (da Cesena a Viterbo, da Brescia a Ferrara) e presentare la tua candidatura clicca qui.

 

Concorsi ancora aperti:

– È ancora possibile partecipare al bando di concorso pubblicato dal ministero della Difesa per il reclutamento di 1748 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina militare di cui 500 per le categorie del Corpo equipaggi militari marittimi (CEMM) e 1248 per il Corpo delle capitanerie di porto (CP), ripartiti in due blocchi di incorporamento. Clicca qui per leggere l'annuncio.

– Scade il 31 ottobre 2013 il bando per partecipare al concorso "Mille giovani per Finmeccanica", lanciato dal gruppo industriale Finmeccanica per selezionare e inserire nelle diverse società del gruppo, distribuite sul territorio italiano, circa 1500 giovani qualificati per svolgere attività di tipo tecnologico e industriale. Per leggere l'annuncio e le modalità di presentazione della domanda clicca qui.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons