Terra mia nostra Terra

Una domenica insieme lungo il sentiero dell’enciclica Laudato sì. Intervengono: Sergio Rondinara (cattolico), Mohamed Bamoshmoosh (musulmano), Piero Taiti (altre convinzioni). 17 aprile 2016. Centro internazionale studenti Giorgio La Pira – via dei Pescioni 3 - Firenze

Domenica 17 aprile, giornata di riflessione sull’enciclica di papa Francesco Laudato si’, un testo fondamentale che offre indicazioni per la vita futura del pianeta, come “casa comune”.

Il Papa si rivolge all’umanità intera, ai potenti, come ai singoli. La sua “ecologia integrale” è una proposta di vita con al centro la buona relazione tra gli individui, le comunità, i paesaggi, l’amore profondo per la natura.

Seguendo il nostro stile aperto al dialogo ascolteremo tre voci diverse: prof. Sergio Rondinara (cattolico), prof. Mohamed Bamoshmoosh (musulmano), dr. Piero Taiti (di altre convinzioni).

Nel pomeriggio il prof. Alberto Tovaglieri ci presenterà un film emozionante, Il sale della Terra, percorso sulle ferite del pianeta ed omaggio di speranza alla sua bellezza.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons