Spaghetti con indivia e salmone

Il risultato è stato veramente gustoso, l'affumicato e il dolce del salmone ben si sono equilibrati con l'amaro dell'insalata. Dal blog La piccola casa

Ho preferito usare sia salmone fresco che salmone affumicato, per non coprire troppo il gusto dell’insalata.

Il risultato è stato veramente gustoso, l’affumicato e il dolce del salmone ben si sono equilibrati con l’amaro dell’insalata, e la Fra ha gradito parecchio.

Ingredienti (x 4 persone)

320 g di spaghetti
mezza cipolla rossa
2 cespi di indivia (insalata belga)
200 g di salmone fresco
100 gr di salmone affumicato
2 cucchiai di capperi in salamoia
un mazzetto di aneto
30 g di burro
un bicchierino di brandy o cognac
sale & pepe rosaSbucciare la cipolla. Tritatela e fatela appassire in una padella con il burro, unite i capperi sgocciolati e l’indivia (e non invidia) tagliata a julienne e rosolate il tutto per qualche istante. Quindi spruzzate con il brandy,  insaporite con un cucchiaino di grani di pepe rosa, unite un mestolino d’acqua e fate cuocere per 3 minuti, quindi aggiungete i pezzettini di salmone ricavati tagliandoli a brunoise (cubetti) da un trancio di circa 2 etti. Cuocete per altri 2 minuti.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata facendoli rimanere al dente.

Scolate la pasta e rovesciatela nella padella con l’indivia: unite il salmone affumicato tagliato a quadretti piccoli, mescolate e togliete quasi subito dal fuoco. Completate con foglioline di aneto e servite.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons