Qualche idea regalo per Natale

Cappelli panama a tesa larga o cloche stile retrò, parigine colorate, maglioni sportivi e porta orologi, sono questi i nostri consigli per un pensiero di Natale che ci farà risparmiare e che sarà un successo
Un cappello cloche

Dicembre è arrivato e con lui, come ogni anno, l’atmosfera natalizia che già da qualche giorno sta inondando tutte le città. Le prime luci, anche se ancora spente, sono state montate, i fiorai hanno tirato fuori gli abeti più belli e le vetrine dei negozi iniziano a tingersi di rosso. Qualcuno ne ha già approfittato per comprare i primi panettoni e torroni e anche gli addobbi natalizi sono pronti per essere spolverati.

Come ogni anno, tra amici e parenti, iniziano anche le domande per capire quale regalo può essere più gradito. Per non rimandare e trovarsi poi a dover comprare qualcosa all’ultimo minuto, vi diamo allora qualche bella idea modaiola che può far felici uomini e donne, e senza spendere troppo! Per le ragazze, l’accessorio must have di questo inverno è il cappello. Perfetto per ripararsi dal vento e il freddo, ci salva quando abbiamo avuto poco tempo per prepararci e la piega dei nostri capelli non è poi così perfetta come volevamo ma è anche un accessorio che rende il look più particolare. Tra i più in voga quest’inverno troviamo il cappello panama da donna a tesa larga.

Per chi ama uno stile retrò e più elegante invece, potete provare con un cappello cloche, nero ma anche bordeaux. Per le più giovani invece, un regalo che potrebbe essere apprezzato, sono le calze parigine. Dopo vari inverni nascoste nei cassetti, possiamo ritirarle fuori, perché quest’inverno le parigine sono tornate di moda. Alte fin sopra al ginocchio, meglio se indossate con una gonna non troppo corta ma che arriva a sfiorarle per non cadere nel volgare. Nere, a pois o per chi non ha paura di esagerare anche colorate, ce ne è per tutti i gusti.

Per l’uomo invece non c’è niente di meglio che un bel maglione. Tra i colori di questo inverno ritroviamo il blu, in nero e il marrone e anche in questo caso ci troviamo davanti un’ampia scelta. Dal collo alto, che può essere indossato anche sotto una bella giacca sportiva al cardigan stile bohemien che non è più solo una prerogativa della donna, fino ai maglioni con bottoni al collo, perfetti con una camicia di cui si intravede il collo. E per gli amanti degli orologi, un’idea perfetta può essere proprio il porta orologi, magari in eco-pelle e con coperchio trasparente.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons