Premio fraternità, ultimi giorni per le segnalazioni

Fino al 15 dicembre è possibile, tramite il sito, indicare persone ed enti che si sono distinte nell'arte del vero dialogo
logo premio fraternità benevento

Prende il via l’edizione 2012 del “Premio fraternità – Città di Benevento”, organizzato dal Movimento dei focolari di Campania, Puglia, Basilicata ed Albania, dall’amministrazione comunale del capoluogo sannita, dal centro “La pace” di Benevento e dall’associazione Focus, con il riconoscimento della presidenza della Repubblica, dalla presidenza del Consiglio e dell’Unesco. Sul sito www.premiofraternita.it è possibile segnalare persone, associazioni o enti protagonisti di esperienze di dialogo. La segnalazione è aperta a tutti ed avviene mediante compilazione ed invio dell’apposita scheda da far pervenire alla segreteria del premio mediante posta ordinaria, elettronica o fax, entro il 15 dicembre 2011.

 

Il premio si articola in quattro sezioni: dialogo ecumenico ed interreligioso, dialogo per una cultura della fraternità, dialogo in politica e dialogo nell’arte. Per la V edizione i premiati saranno due, selezionati da una rosa di segnalati. Questo premio, nato nel 2008, si propone di assegnare un riconoscimento a persone, associazioni o enti che si sono particolarmente distinte nell’arte del vero dialogo. Si intendono così valorizzare tutte quelle esperienze positive che in vario modo promuovono, in ogni angolo della Terra, lo spirito di autentica fraternità tra tutti gli uomini, sia di convinzioni religiose che non.

 

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati, tra gli altri: Aldo Masullo, Alessio Boni, Alberta Levi Temin, Liliana Cosi, Donatella Trotta, Manuela Dviri Vitali Norsa, Maria Pia Bonanate, Massimo Toschi e il progetto “Arrevuoto” dell’associazione Teatro Stabile di Napoli. Il “Premio fraternità – Città di Benevento” ha come obiettivo suscitare, soprattutto tra le giovani generazioni, uno spirito di autentica fraternità tra tutti gli uomini e accrescere il senso di solidarietà e comprensione reciproca nella prospettiva di un mondo globalizzato e più unito, offrendo, allo stesso tempo, un momento di riflessione e condivisione sul tema.

 

 

PREMIO FRATERNITÀ CITTÀ DI BENEVENTO

Comitato Organizzatore – c/o Centro La Pace

Via A. Cifaldi Km 0,800 – 82100 Benevento

tel. 0824357004 – fax 0824272608

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons