Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Ambiente > Iniziative

Patate novelle alle erbette

di Massimiliano Fattorini

- Fonte: Città Nuova


Un piatto semplice, saporito ed economico da preparare con gli aromi dell'orto. Dal blog La piccola casa

Patate novelle alle erbette

Per dare il benvenuto alla primavera, ho scelto delle ottime patatine novelle fatte al forno e aromatizzate con burro ed erbette. Un piatto semplice, ma davvero gustoso, un contorno saporito e profumato. Ecco quindi la ricetta per prepararle:


Ingredienti per tre persone
600 grammi di patate novelle
Burro di panna fresca
Olio evo
Sale grosso
Erbette varie fresche: rosmarino, salvia, alloro, maggiorana, menta
Vino bianco secco

Lavare le patate, quindi asciugarle. Versare sul fondo della teglia un filo d’olio extra vergine di oliva quindi aggiungere le patate, staccare le foglie dal rosmarino, quindi cospargerle sulle patate, spezzettare due foglie di alloro e aggiungerle insieme ai rametti delle altre erbette.  Aggiungere un po’ di riccioli di burro e une presa di sale grosso.

Cuocere in forno ventilato a circa 180 gradi per circa 20 minuti, versare quindi un po’ di un buon vino bianco secco e completare la cottura per almeno altri dieci minuti.

Buon appetito a tutte e tutti da me e dalla mia piccola principessa cuoca Ginevra!

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876