Oggi la beatificazione

Alle 16 il rito al Santuario del Divino Amore di Roma: presenti più di 13 mila giovani.  Due e-book editi da Città nuova sulla sua vita
Chiara Luce

L’appuntamento è per oggi, ore 16 al santuario della Madonna del Divino Amore, nei pressi di Castel di Leva a Roma, per la beatificazione di Chiara Luce Badano il cui rito sarà celebrato da mons. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

 

Stasera, alle ore 21, ci sarà un incontro di festa organizzato dai giovani nell’aula Paolo VI, per comunicare la vita di Chiara Badano con il linguaggio del teatro, della musica e delle testimonianze. Per l’occasione sarà allestito anche un maxi-schermo a piazza San Pietro. Domenica 26, alle ore 10:30, la messa di ringraziamento sarà presieduta dal card. Tarcisio Bertone, segretario di stato, nella basilica di S. Paolo fuori le Mura. A seguire l’Angelus di papa Benedetto XVI in collegamento da Castelgandolfo.

 

Un avvenimento che continua anche in queste ultime ore a mobilitare persone e mass media. Molti gli articoli apparsi in questi giorni anche in giornali laici come “Chi” ed “Oggi”. Migliaia le persone che stanno giungendo da più di quaranta paesi sparsi nei cinque continenti per partecipare al rito di beatificazione. Tanti coloro che da casa si collegheranno via tv o internet per seguire la celebrazione.

 

Proprio per tracciare un identikit di Chiara Badano, questa ragazza che ha saputo scegliere la quotidianità come via alla santità, sono disponibili anche in forma di e-book due libri editi da Città nuova: Michele Zanzucchi, «Io ho tutto». I 18 anni di Chiara Luce Badano e Franz Coriasco, Dai tetti in giù. Chiara Luce Badano raccontata dal basso. I due volumi, fruibili in formato pdf, necessitano per la visualizzazione di Adobe Acrobat Reader 7 (o delle versioni successive). Per procedere con l’acquisto, basta registrarsi sul sito http://digital.casalini.it <http://digital.casalini.it> e poi eseguire il download dell’e-book, disponibile sia integralmente che in singole parti.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons