Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Audioletture

Le lacrime di Pierrot: ascolta la favola di Carnevale

di Annamaria Gatti

Continuano i festeggiamenti per il Carnevale! Siete pronti ad indossare i vostri costumi? Ascolta la favola “Le lacrime di Pierrot”, tratta dalla rivista Città Nuova, e scopri la sua storia.

Migliaia di persone celebrano il carnevale a Colonia, in Germania, giovedì 16 febbraio 2023. Foto AP/Martin Meissner

Le feste di Carnevale si stanno susseguendo. I bambini sono scesi in piazza e indossano le loro maschere, allegri e disposti a divertirsi con gli amici. I colori inondano la città, è una vera festa!

Tuttavia, c’è qualcuno che non sta vivendo il Carnevale. Sono in due ad essere amareggiati e lontani dagli altri. Ma che cosa è successo? Potranno risolverla in tempo e raggiungere i bambini che festeggiano in piazza?

Ascolta il racconto audio “Le lacrime di Pierrot”, tratto dalla rivista Città Nuova.

Lettura: Paolo Bertini

Testo: Annamaria Gatti

Fonte: Rivista Città Nuova 2003

Puoi leggere qui l’articolo originale.

Se vuoi conoscere altre storie di Carnevale puoi ascoltare la favola “Chi ha rubato i colori di Arlecchino?“.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876