Salute

Bonus psicologo 2022, come richiederlo

Potrà essere richiesto fino al 24 ottobre. Occorre presentare la domanda il prima possibile.

depressione
Un uomo in riva al mare

Dal 25 luglio al 24 ottobre potrà essere richiesto il bonus psicologo 2022: un contributo fino a 600 euro per chi necessita delle cure di uno specialista. Il Covid 19, la guerra, la crisi economica, le separazioni e le malattie: sono tante le motivazioni che stanno stressando gli italiani, che in molti casi avrebbero bisogno di un aiuto. Ecco dunque la decisione di erogare un bonus, con un investimento complessivo di 10 milioni di euro. Nel compilare le graduatorie si darà preferenza a chi ha l’Isee più basso e a chi ha presentato la domanda con maggiore tempestività: un requisito, quest’ultimo, che tuttavia penalizza i più poveri e i meno esperti in materia digitale.

La domanda per accedere al beneficio dovrà essere presentata all’Inps attraverso una delle seguenti modalità:

  • portale web, accedendo con le proprie credenziali con l’apposito servizio on line raggiungibile sul sito dell’Istituto www.inps.it direttamente dal cittadino.
  • Contact Center Integrato, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento).

Tutte le informazioni per presentare il Bonus si trovano sull’apposita pagina dell’Inps.

 

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

—-

Guarda anche

Società
Buona giornata della felicità

Buona giornata della felicità

di
Salute
Una giornata per curare il cuore

Una giornata per curare il cuore

di

I più visti della settimana

Società
Buona giornata della felicità

Buona giornata della felicità

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons