Pandemia

Covid, casi in aumento in Germania

Sono molti i funzionari di salute pubblica a fare pressioni in questo senso. Ma il ministro della salute Jens Spahn ha detto lunedì di essere «favorevole» alla fine dello stato d’emergenza.

People are seen at the
People are seen at the
German Health Minister Jens Spahn is vaccinated against influenza in a doctor's office in Berlin, Germany, Wednesday, Oct. 6, 2021.  Spahn urged people to get vaccinated against flu this year, to avoid a surge in hospitalizations amid the ongoing coronavirus pandemic. (Kay Nietfeld/dpa via AP)
Students wear mouth-to-nose coverings while sitting close to each other during the lecture
A coronavirus test center waits for customers in Duisburg, Germany, Tuesday, Oct. 12, 2021. Germany ended free rapid corona tests for all this week. Tests remain free only for some groups, like young children and people who can not get vaccinated for medical reasons. (AP Photo/Martin Meissner)
(AP Photo/Matthias Schrader, file)

In Germania, nonostante il 70 per cento della popolazione abbia ricevuto almeno la prima dose di vaccino, rimane il Covid-19. Una media  di nuovi casi che si attesta a quasi 13mila al giorno: il 57 per cento in più di due settimane fa. I morti quotidiani in media settimanale sono cresciuti dell’11 per cento.

Il tasso di contagi su 100mila abitanti, che è stato sin dall’inizio dell’epidemia il fattore determinante per decidere lockdown e restrizioni, è a 95,1: era dal picco del 13 maggio che non superava 100, ma sembra molto probabile che accada. E lo stato di emergenza nazionale, che ad oggi dura fino al 25 novembre, potrebbe essere esteso più a lungo. Sono molti i funzionari di salute pubblica a fare pressioni in questo senso. Ma il ministro della salute Jens Spahn ha detto lunedì di essere «favorevole» alla fine dello stato d’emergenza.

Guarda anche

Economia e lavoro
Cento anni di una strage inutile

Cento anni di una strage inutile

A cura di

I più visti della settimana

Economia e lavoro
L’altra Africa

L’altra Africa

A cura di
Economia e lavoro
Fiera delle armi in Iraq

Fiera delle armi in Iraq

A cura di
Economia e lavoro
Sud Sudan tra guerra e fame

Sud Sudan tra guerra e fame

A cura di
Simple Share Buttons