Covid-19

CN+ Podcast multilingue: Covid 19, come uscire dal labirinto della paura?

Con la pandemia la paura verso chi ci passa vicino ha preso spazio e ci siamo trovati rinchiusi in alcune emozioni. Pensare al prossimo è una buona alternativa. Di seguito puoi ascoltare l'articolo in italiano, inglese e spagnolo.

How to get out of the maze?

¿Cómo salir del laberinto?

A nove mesi da quando è stata decretata la pandemia di Covid-19, l’emergenza sanitaria continua ad essere un fattore di grande preoccupazione a livello mondiale. Secondo le ultime statistiche, il numero totale di contagiati al mondo è di 64.865.959. Le ultime notizie sui vaccini portano un po’ di speranza: il Regno Unito sarà il primo a iniettare i vaccini alla popolazione, iniziando dal personale sanitario. Nel caso dell’Italia, il Governo ha annunciato che la vaccinazione inizierà a gennaio, sarà gratuita, e si arriverà a 202 milioni di dosi disponibili dal primo trimestre 2021.

Tuttavia, la paura regna in molti settori della società. La malattia ha portato con sé non solo una crisi sanitaria, ma anche politica, economica e sociale. In una società interconnessa e interdipendente, probabilmente una delle grandi problematiche emerse è la paura dell’altro. Il contatto fisico e la vicinanza sono stati vietati, mentre la sfiducia ha conquistato nuovi spazi. Di questo parla Andrea Saporiti nell’articolo “Come uscire dal labirinto?”, pubblicato nella sezione di psicologia della rivista Ciudad Nueva Argentina.

Ascolta anche

I più ascoltati della settimana

Simple Share Buttons