Per una leadership partecipata: comincia il corso!

Il 16 novembre alle 20,30 la prima puntata del corso di formazione agile sulla Leadership, condotto da suor Tiziana Merletti e Lucia Fronza Crepaz. Per partecipare bisogna abbonarsi qui.

Perché nell’aprile 2021 Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, nell’incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e col presidente del Consiglio europeo Charles Michel, è stata “lasciata sola”, seduta sul sofà laterale? Forse perché un sofà è meglio di una poltrona?

La prima lezione del corso di formazione agile dal titolo “Per una leadership partecipata”, dal costo complessivo di 20 euro, si svolgerà martedì 16 novembre 2021 dalle 20,30 alle 21,45 e darà una lettura della leadership al femminile, che invita a sedersi tutti, uomini e donne. Perché è per se stessa inclusiva, partecipativa, comunitaria.

Con suor Tiziana Merletti (suora Francescana dei Poveri, Superiora Generale dal 2004 al 2013, esperta di Diritto Canonico, formazione alla leadership e tutela dei minori) parliamo di questo ed altro: opportunità, fortezza, accountability.

Con Lucia Fronza Crepaz (medico pediatra, eletta per due legislature alla Camera dei Deputati, protagonista nella fondazione del Movimento Politico per l’Unità) approfondiamo un aspetto particolare: la leadership ha bisogno di esprimersi anche a livello politico. Ma quali sono le prospettive e le caratteristiche che dovrebbe avere? È possibile un’alleanza uomo-donna? Ma quale donna e quale uomo? Forse un uomo da definire ex novo?

Gli abbonati riceveranno il link per partecipare in prima persona al dialogo tra suor Tiziana e Lucia.

Dopo la lezione di martedì 16 novembre 2021 , le successive lezioni del corso saranno:

14 dicembre 2021: Una comunità di leader

11 gennaio 2022: Leadership nella Chiesa di Francesco

15 febbraio 2022: Leadership generativa

Per informazioni: rete@cittanuova.it tel. 06-96522201 – cell. 347.6400459

 

Altri corsi in preparazione:

Genitori e adolescenti. In 6 puntate. A cura di Mariano Iavarone

Date: 20 gennaio 2022, 24 febbraio, 24 marzo, 28 aprile, 26 maggio, 23 giugno

Orario: giovedì, ore 20:30 – 21:30

Costo: 30 euro

 

La coppia. In 5 puntate. A cura di Angela Mammana, Serena Scotto D’Abusco, Antonella Ritacco, Chiara Spatola, Maria e Raimondo Scotto.

Costo 25 euro. A partire da gennaio 2022

 

Vita consacrata. In 4 puntate. A cura di Chiara D’Urbano.

Costo 20 euro. A partire da gennaio 2022

 

Per abbonarsi è necessario andare sul sito www.cittanuova.it/abbonamenti (cercare il box “Percorsi formativi online”) e procedere per l’acquisto come un normale abbonamento.

Per coloro che desiderano abbonarsi a più di un percorso formativo, sono previsti degli sconti.

Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa.

I più letti della settimana

Matrimonio, divorzio e figli

Natale cancellato per decreto?

A proposito di Suicidio Assistito

Una comunità di leader

Ancora fratelli

Sophia web academy

Al via Sophia Web Academy

Simple Share Buttons