In libreria

Tanti libri diversi, per tutti i gusti, per un week end estivo all'insegna della lettura
Città Nuova libri

Narrativa – Jane Austen e Joan Aiken, “I Watson” e “Emma Watson”, Tea, euro 13 – I Watson, opera incompiuta di Jane Austen, che gli ammiratori della grande scrittrice avrebbero sempre desiderato leggere per intero, avendo tutte le caratteristiche delle sue opere più mature, trova finalmente compimento con le nuove vicende di Emma, l’eroina del romanzo, grazie alla creatività di Joan Aiken, apprezzata scrittrice di sequel austeniani.
 
Demografia ed econometria – Gianpiero Dalla Zuanna e Guglielmo Weber, “Cose da non credere”, Laterza, euro 12 – Per chi prova una leggera nausea quando scorge numeri che dovrebbero chiarire la propria visione del mondo e invece la complicano. Per coloro che non credono mai alle cifre che vengono sbandierate come specchio della verità. Per chi relativizza anche i numeri. (p.p.)
 
Giochi Olimpici – Alfredo Pigna, “Il romanzo delle Olimpiadi”, Mursia, euro 16 – L’autore, giornalista e scrittore esperto del mondo dello sport, conduce il lettore dalle origini leggendarie dei Giochi Olimpici nell’antica Grecia fino ai giorni nostri. Una sequenza di avvenimenti reali, narrati con lo spirito di un cronista attraverso le gioie, le illusioni, le debolezze, le qualità degli atleti. In chiusura una panoramica su Londra, tutte le notizie sui prossimi Giochi e un ritratto della schermitrice Valentina Vezzali, che sarà la portabandiera dei campioni italiani.
 
Personaggi – Antonello Sacchi, “Sant’Agostino a Pavia. Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio”, Ancora, euro 15 – Pochi sanno che il santo africano di Ippona è sepolto in Italia, nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, da più di milleduecento anni. Il libro narra le rocambolesche vicende delle reliquie e della millenaria basilica, che attraversano secoli luminosi e bui della storia locale e universale, giungendo fino ai giorni nostri.
 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons