In libreria

Una nuova edizione del bellissimo libro di Bella Chagall, racconto di una vita e del grande amore con il celebre pittore. Per gli appassionati di escursioni naturalistiche una guida al trekking sull'Appennino Tosco-Emiliano 
Letture

Famiglie Meg Meeker, “Papà, sei tu il mio eroe”, Ares, euro 16,00 – L’uomo decisivo nella vita di una “giovane donna” è proprio il suo papà. Forte di una ventennale esperienza di pediatra e di psicologa, appoggiandosi a un ricchissimo campione di storie personali, l’autrice ci racconta in dieci capitoli diretti e pieni di passione i segreti che ogni padre dovrebbe conoscere per entrare nel “mistero” della sua giovane figlia e per avere un legame profondo con lei.
 
Evangelizzazione Bruno Maggioni, “Nuova evangelizzazione. Forza e bellezza della Parola”, Edizioni Messaggero Padova, euro 15,00 – «Un libro “sapiente” che ha il coraggio di chiedere che l’opera decisiva dell’evangelizzazione sia sempre un riandare al centro del Vangelo. E proprio questo ritorno al centro dev’essere la nuova evangelizzazione, di cui l’autore non solo traccia il profilo, ma offre un esempio compiutamente riuscito» (Dalla Prefazione di Enzo Bianchi).
 
Guide P. Balletti/S. Bonaiuti (cur.), “Trekking sull’Appennino Tosco-Emiliano”, L’Arcobaleno (editore@larcobaleno.net) – L’itinerario transappenninico che si snoda lungo la via Romea Nonantolana e la via della Sambuca è oggetto di questa guida rivolta agli amanti delle escursioni naturalistiche e ai nuovi “pellegrini”, come contributo per invitare a percorrere in maniera consapevole questa parte di territorio, in buona parte ancora incontaminato, per scoprirne aspetti che altrimenti sarebbe difficile cogliere.
 
Memorie Bella Chagall, “Come fiamma che brucia. Io, la mia vita e Marc Chagall”, Donzelli, euro 20,00 – Nata nel 1895 da una famiglia ebrea, l’autrice sposò nel 1915 il celebre pittore. Il loro primo incontro e l’inizio d’un grande amore sono tra i ricordi più toccanti da lei raccontati in queste pagine, che rendono pienamente giustizia al suo talento di scrittrice. Marc Chagall pubblicò il libro tre anni dopo la morte di Bella, corredandolo con 68 disegni in bianco e nero, rimasti tra i suoi più celebri, e con una postfazione, gli uni e l’altra ora riproposti in questa edizione. Un intimismo struggente, una scrittura che si fa emozione pura, il racconto di una infanzia e di una giovinezza imbevute di un piccolo mondo scandito da ricorrenze e retaggi d’un tempo lontano, come di fiaba…

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons