Il rock dei Bad boys of dance

Fino al 12 dicembre al teatro Olimpico di Roma in scena “Rock the ballet”, l'incredibile spettacolo dei "cattivi ragazzi della danza".
Bad boys of dance

«Quello che questi magnifici sette, il ballerino e coreografo Rasta Thomas e i suoi “Bad Boys of Dance” con Adrienne Lanterna mettono in scena è spettacolare». «Rock the Ballet uno spettacolo pieno di forza e di energia pura… Un must per tutti coloro che amano la danza…». «Un mix che elettrizza». «Il coraggio e la disciplina del balletto e la dilagante energia del rock mostrano un magnifico contrasto». «…Stupisce con complesse variazioni di salti. Il livello tecnico in Rock the Ballet è incredibile – questi ragazzi hanno davvero uno stile». Sono solo alcuni dei commenti entusiastici dei critici della stampa estera sullo spettacolo “Rock the ballet”, ora anche in Italia, con tappa al Teatro Olimpico di Roma dal 7 al 12 dicembre.

 

È uno spettacolo di danza moderno, dinamico, pieno di energia e di grande musica. A fargli da sfondo un affascinante scenario di proiezioni video create da William Cusick. Nato dall’unione creativa tra Rasta Thomas, regista, e sua moglie Adrienne Canterna, coreografa ed unico elemento femminile della compagnia, lo show è una fusione tra la tecnica del balletto classico e la vitalità dell’hip-hop, del tip-tap, della danza contemporanea e della ginnastica; una mescolanza di stili che mette ben in risalto la passionalità e l’atletismo dei componenti della compagnia. 

 

Rasta Thomas e i Bad Boys of Dance, sette danzatori per i quali sembra non esistere la legge di gravità, sono capaci di coinvolgere con la loro energia spettatori di ogni età, seducendo il pubblico con le migliori hit dei Queen intrecciate alla voce di Maria Callas, le travolgenti danze d’insieme alternate agli assoli maschili su musiche di Lenny Kravitz, dei Coldplay, degli U2, ed ancora di Prince e di Michael Jackson. Dopo il debutto in Germania, al teatro St. Pauli di Amburgo, nel 2008, lo show è stato accolto trionfalmente dalle platee di Stati Uniti, Europa ed Australia, realizzando più di 150 show in un anno e conquistando più di 250.000 fan.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons