Formaggio “ForModena”

Un’iniziativa della tifoseria della pallavolo cuneese a favore degli avversari-amici di Modena e Ferrara, ora in difficoltà a causa del terremoto
blu brothers tifoseria volley cuneo

Il tifo sportivo si sa, anima, scalda e anche divide. E se le tifoserie sono di squadre di prim’ordine che negli ultimi vent’anni hanno dominato la scena in Italia e in Europa, la sana competizione è ancora più accesa. Ma se c’è di mezzo la solidarietà non c’è divisione sportiva che tenga. Così il mondo della pallavolo cuneese corre in aiuto degli storici avversari-amici di Modena e Ferrara colpiti dalla sconvolgente catastrofe del terremoto.

“Formaggio ForModena” è il titolo dell’iniziativa solidale promossa dalla tifoseria della pallavolo cuneese dei Blu Brothers per recuperare fondi da devolvere a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Sugli spalti dei palazzetti d’Italia e dell’Europa le tifoserie di Cuneo, Modena e Ferrara sono state avversarie da finali scudetti a finali di coppe europee, protagoniste assolute del volley degli anni Novanta e di questo inizio secolo, ma ora di fronte alla tragedia non c’è divisione e passione sportiva che possa dividere.

Il direttivo dei tifosi bianco-blu si è messo in contatto con alcune aziende produttrici di parmigiano reggiano che vogliono “svendere” il prodotto dei caseifici terremotati per ricavarne fondi utili per riavviare il processo produttivo e salvaguardare così anche numerosi posti di lavoro e di conseguenza aiutare decine di famiglie. Attraverso l’acquisto del parmigiano reggiano, dunque, sarà possibile contribuire efficacemente all’iniziativa dei Blu Brothers partecipando in modo solidale. Gli organizzatori sfrutteranno una rete di contatti per prenotare il parmigiano reggiano stagionato 27 mesi, al prezzo di 13 euro al chilo, suddiviso in pezzi da 500 grammi o da un chilo.

La campagna di solidarietà inizia da subito prenotando il formaggio alla sede della tifoseria dei cosiddetti Blu Brothers e poi trovandolo nelle iniziative sportive delle prossime settimane a Cuneo e provincia.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons