Sfoglia la rivista

Italia > Scenari globali

Divorzio all’inglese

di Pasquale Ferrara

- Fonte: Città Nuova

L’intenzione della Gran Bretagna di uscire dall’Unione europea è stata formalizzata. Credo che si possa dire, come tutti i divorzi, che è un evento triste, ma adesso si pone il problema di trovare un accordo. In base all’articolo 50 del Trattato di Lisbona, si dovrà aprire un vero e proprio negoziato, difficile come e più del processo di adesione all’Ue.

Britain’s Prime Minister Theresa May meets European Council president Donald Tusk, left, inside 10 Downing Street, London, ahead of Brexit talks, Thursday, April 6, 2017. The European Parliament on Wednesday backed the bloc’s chief negotiator in demanding Britain pay as much as 60 billion euros ($64 billion) for outstanding commitments. The talks come as both sides are settling on their negotiating positions. (AP Photo/ Dan Kitwood, Pool)

Pasquale Ferrara, diplomatico e saggista, docente di diplomazia e relazioni internazionali alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss) e all’Istituto Universitario Sophia (Ius). L’intenzione della Gran Bretagna di uscire dall’Unione europea è …

Contenuto riservato agli abbonati di “Città Nuova

Se sei abbonato, effettua il login

Per abbonarsi

Riproduzione riservata ©

Condividi

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876