Cn+ Le ricette di Città Nuova. Il menù di Natale

Presentiamo per gli abbonati a CN+ una raccolta speciale di ricette tematiche scritte da Cristina Orlandi, pubblicate negli anni sulla rivista, affiancata dalla scelta di bevande a cura di Manuel Comazzi. Ci prepariamo stavolta al periodo delle feste di Natale

Eccoci alla terza tappa del nostro viaggio tra i sapori, stavolta pensando ad alcuni piatti per il pranzo del prossimo Natale. Partiamo dall’antipasto con la classica insalata russa; come primo proponiamo dei maltagliati con zucchine, speck e zafferano, continuando con una faraona da accompagnare con marmellata di cipolle di Tropea; come contorno è previsto un tortino di spinaci alla crema di parmigiano, e per finire i classici biscottini di pan di zenzero serviti con del buon limoncello. Scaricate qui sotto il pdf completo delle ricette e delle splendide illustrazioni.

 

Queste ricette riuniranno la famiglia, gli amici o la comunità attorno a un tavolo per condividere momenti belli o meno, la fatica della giornata o una ricorrenza festiva. Ma in ogni caso favoriranno la nostra ricerca di semplice felicità da vivere assieme. Felice Natale a tutti!

I più letti della settimana

Viaggiando il Paradiso di Chiara

Una Rosa Bianca per David Sassoli

Fraternità, non collegi

Adolescenti, proviamo a capirli

Morire per la propria gente

Simple Share Buttons