Cosa è successo negli ultimi 10 anni di Città Nuova? Quali cambiamenti nella direzione, nella periodicità (da quindicinale a mensile), nella grafica di copertina e di interni, nei temi trattati, nello stile degli articoli e del dialogo con i lettori?
Una parte della storia della rivista è ora a disposizione dei lettori: basta cliccare in alto a sinistra nel sito www.cittanuova.it alla voce Archivio. Appariranno tutte le copertine degli ultimi 10 anni. Cliccando sulla copertina del numero di interesse si potrà vedere il sommario e un’anteprima di alcune pagine e articoli. Si potrà anche acquistare il pdf del numero.
Qui sotto l’anteprima del numero di gennaio 2016, proprio 10 anni fa… Il primo numero mensile!
Gli abbonati con il profilo Sostenitore potranno scaricare gratuitamente il pdf, sia del numero attuale sia di quelli precedenti.
Nei prossimi mesi amplieremo l’archivio, andando a ritroso nella storia della rivista, e poi anche delle altre riviste del Gruppo: Ekklesia, Nuova Umanità, Big, Teens, Vangelo del Giorno.

Una pagina dell’archivio storico della rivista Città Nuova
Continuando con le novità: avete visto il nuovo canale WhatsApp di Città Nuova? Qui è possibile leggere tutti i contenuti pubblicati sul nostro sito. Basta cliccare su questo link e poi su “segui”.

Un’altra novità di questo mese la trovate nella APP: il focus L’alfabeto matto di Fabio Ciardi, un imperdibile regalo di Natale… per grandi e piccini.

Vi segnalo anche il prossimo Passaparola, in stampa e spedizione per gli abbonati, dedicato a Piero Taiti: attraverso la vita di questo medico, narra la nascita del dialogo tra persone di convinzioni diverse, con e senza riferimenti religiosi, nell’ambito del Movimento dei Focolari.

Non perdeteli. Buona lettura e… ricordate che il 2026 sarà il 70° anno di vita di Città Nuova! Ne riparleremo presto, con altre novità.
Nel frattempo, mi raccomando, ricordatevi che l’esistenza di Città Nuova dipende dagli abbonamenti. Ciao!